In questo lungo, freddo e nevoso inverno , ho fatto qualche modifica, sia estetica che meccanica, alla mia Blata B1.
Rispetto alla versione 2008, che vedete qui
https://blata.forumattivo.it/europa-2t-blatabmsdsf-f9/la-b1-kit-victory-2008-di-max-t67.htm, l’ho praticamente smontata e poi rimontata pezzo per pezzo.
Nonostante io sia ormai diventato un irriducibile del Team Galvani, ho scelto una livrea diversa da quella ufficiale Repsol per il solo motivo che avevo già verniciato le carene e prenotato gli adesivi, perciò, per quest’anno sarà più facile trovare la mia mini in mezzo a quella degli altri.
Il telaio l’ho verniciato di un bel rosso Ducati, che purtroppo in foto non rende, le carene le ho riparate e modificate con la vetroresina, in modo particolare, ho alzato il cupolino, ora i semimanubri non toccano più e ho cambiato la forma del parabrezza. Ho chiuso la parte posteriore del codone e ho spianato la sella per poterci montare la sella Evolution per DM. Ho cambiato il parafanghino anteriore, montandone uno Polini, in questo modo il radiatore prende più aria. Mi sono creato un contenitore in alluminio per la strumentazione, per proteggere il trasponder, il contagiri ed il termostato, forse esteticamente non è il massimo, ma l’ho già collaudato e mi ha salvato il tutto da fine certa. Sempre sull’anteriore, mi sono creato una staffa per sostenere la semicarena, ho copiato l’idea dalla mia C2. Ho sostituito i semimanubri originali con quelli rinforzati in alluminio, il paradisco l’ho modificato per farlo stare fermo nella posizione da me voluta.
Ho sostituito le pedane avanzate, con le pedane della nuova B2, che trovo più confacenti al mio stile di guida, da subito mi sono trovato bene. Ho montato il filtro benzina della Koso e lo sgancio rapido del serbatoio, non sembra, ma è molto utile, in modo particolare quando devi smontare il codone per lavorare vicino alla marmitta o al carburatore.
Il cambiamento più grande è però costituito dal motore… Guerri73
, ha fatto un gran bel lavoro , già esteticamente dice la sua, ma come prestazioni, è veramente come lo volevo io. Gira pieno, è molto fluido nell’erogazione, ma reattivo e non finisce maiiiiii
…. In uscita di curva porta via bene e in rettilineo è un salendo continuo. I carter sono Blata, il cilindro è BZM, come l’albero placche oro e la cupola +0,30, il coperchio è della Lisci. Sul motore ho già aperto un post che trovate qui
https://blata.forumattivo.it/europeo-blataaltri-f26/il-motore-della-blata-b1-di-max-by-team-galvani-tony-the-boss-t156.htm.Sotto il serbatoio ho messo la vaschetta dell’acqua, tenuta ferma con una staffa da me costruita con una sbarra di alluminio; per vedere rapidamente il livello dell’acqua (senza smontare il codone) ho montato un tubo trasparente sullo sfiato del radiatore, gli altri tubi sono in silicone a prova di strozzatura.
Ieri ho fatto la prima uscita dell’anno, nonostante un volo, per il momento non ha ancora subito danni, speriamo che resista, ma sarà difficile, visto che io sono abbonato alle cadute.
Spero che vi piaccia, scusate per le tante foto, ma … voglio ricordarla così…