WWW.BLATAPLANET.COM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WWW.BLATAPLANET.COM

***** SAPREMO SODDISFARE LA TUA VOGLIA DI BLATA *****
 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 la funzione del deviaflussi

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




la funzione del deviaflussi Empty
MessaggioTitolo: la funzione del deviaflussi   la funzione del deviaflussi Icon_minitimeGio Gen 08, 2009 1:31 am

ciao amici.
sono qui con un nuovo quesito per la mia elite.
la elite 14 che possiedo monta un carburatore dellorto phva 14mm..
ora, siccome la moto è in pausa invernale e in questi giorni di festa mi sono cimentanto a rifarle il trucco, ho smontato il carburatore per pulirlo e ho controllato le lamelle. sono perfette, ho notato però che nellla valvola lamellare del collettore di aspirazione c'è un inserto deviaflussi.

1) DEVO RIMETTERLO PER FORZA?
2) QUAL'è LA SUA FUNZIONE

attendo vostri commenti prima di rimontare il tutto.

grazie - lorenzo
Torna in alto Andare in basso
david
THE BOSS
THE BOSS
david


Messaggi : 414
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 25.12.08

la funzione del deviaflussi Empty
MessaggioTitolo: Re: la funzione del deviaflussi   la funzione del deviaflussi Icon_minitimeGio Gen 08, 2009 1:36 am

ciao .. il guidaflussi rimontalo .. in quanto a la funzione di indirizzare i flussi di gas freddi ( aria + benzina ) nel carter pompa con un preciso criterio .... se lo levi rischi che la moto sia un po piu scorbutica sotto e che ti sia soggetta a repentini cambi di carburazione ....
Torna in alto Andare in basso
G2PS R&D
Biker
Biker
G2PS R&D


Messaggi : 187
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 31.12.08
Località : Friulano DOC

la funzione del deviaflussi Empty
MessaggioTitolo: Re: la funzione del deviaflussi   la funzione del deviaflussi Icon_minitimeGio Gen 08, 2009 1:42 pm

quello che dice david è verissimo specialmente nelle minimoto...se provi senza ti accorgi che perdi tanta coppia hai bassi e il motore funzione come un 125 quando si apre la valvola
Torna in alto Andare in basso
beppe
UTENTE
UTENTE
beppe


Messaggi : 20
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 06.01.09
Località : parma

la funzione del deviaflussi Empty
MessaggioTitolo: Re: la funzione del deviaflussi   la funzione del deviaflussi Icon_minitimeGio Gen 08, 2009 7:33 pm

io ho un motore bxx, è un discorso generico, oppure vale solo per blata?
Torna in alto Andare in basso
G2PS R&D
Biker
Biker
G2PS R&D


Messaggi : 187
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 31.12.08
Località : Friulano DOC

la funzione del deviaflussi Empty
MessaggioTitolo: Re: la funzione del deviaflussi   la funzione del deviaflussi Icon_minitimeGio Gen 08, 2009 7:53 pm

no è un discorso generico
Torna in alto Andare in basso
david
THE BOSS
THE BOSS
david


Messaggi : 414
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 25.12.08

la funzione del deviaflussi Empty
MessaggioTitolo: Re: la funzione del deviaflussi   la funzione del deviaflussi Icon_minitimeVen Gen 09, 2009 12:05 am

vale per tutti i motori ..
Torna in alto Andare in basso
G2PS R&D
Biker
Biker
G2PS R&D


Messaggi : 187
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 31.12.08
Località : Friulano DOC

la funzione del deviaflussi Empty
MessaggioTitolo: Re: la funzione del deviaflussi   la funzione del deviaflussi Icon_minitimeVen Gen 09, 2009 2:22 am

poi c'è un altra cosa da dire...che i pacchi lamellari specia quelli di minimoto e specie bxx sono dimensionati per un acrburatore molto + grande del 15 o del 18 classici...ci virebe quantomeno un 21 per sfruttarli tutti e cosi non servirebbe nemmeno il guidaflussi
Torna in alto Andare in basso
box#25
UTENTE
UTENTE



Messaggi : 21
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 08.01.09
Età : 37
Località : chiasso una bella cittadina del cosmo

la funzione del deviaflussi Empty
MessaggioTitolo: Re: la funzione del deviaflussi   la funzione del deviaflussi Icon_minitimeVen Gen 09, 2009 3:06 am

G2PS R&D ha scritto:
poi c'è un altra cosa da dire...che i pacchi lamellari specia quelli di minimoto e specie bxx sono dimensionati per un acrburatore molto + grande del 15 o del 18 classici...ci virebe quantomeno un 21 per sfruttarli tutti e cosi non servirebbe nemmeno il guidaflussi

Correggimi se sbaglio è per questo motivo che fanno i devia flussi artigianali che se li guardi sono molto piu marcato e piu diciamo direzzionale per i flussi ???
Torna in alto Andare in basso
http://www.vaiinpiegatu.giu
david
THE BOSS
THE BOSS
david


Messaggi : 414
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 25.12.08

la funzione del deviaflussi Empty
MessaggioTitolo: Re: la funzione del deviaflussi   la funzione del deviaflussi Icon_minitimeVen Gen 09, 2009 3:21 am

forse vuoi darmi da intendere che il pacco blata e' sovradimensionato in confronto a quelli in commercio ..??
Torna in alto Andare in basso
G2PS R&D
Biker
Biker
G2PS R&D


Messaggi : 187
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 31.12.08
Località : Friulano DOC

la funzione del deviaflussi Empty
MessaggioTitolo: Re: la funzione del deviaflussi   la funzione del deviaflussi Icon_minitimeVen Gen 09, 2009 1:18 pm

non s di blata perche uno originale non l'ho mai preso in mano...quelli bxx si...basti vedere gli stopper che sono molto chiusi
Torna in alto Andare in basso
lucrez
Admin
lucrez


Messaggi : 269
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 14.07.08

la funzione del deviaflussi Empty
MessaggioTitolo: Re: la funzione del deviaflussi   la funzione del deviaflussi Icon_minitimeVen Gen 09, 2009 4:15 pm

per quanto posso dirti a livello di dimensioni, blata è molto simile come forma al pacco lamellare del minarelli orizzontale
Torna in alto Andare in basso
G2PS R&D
Biker
Biker
G2PS R&D


Messaggi : 187
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 31.12.08
Località : Friulano DOC

la funzione del deviaflussi Empty
MessaggioTitolo: Re: la funzione del deviaflussi   la funzione del deviaflussi Icon_minitimeVen Gen 09, 2009 4:22 pm

ciao lucrez..grazie della precisazione
ma purtroppo per cio che conosco io per fare un dimensionamento di un lamellare o per risalire al diametro del carburatore per un determinato pacco lamellare sono due la variabili + importanti...

se hai un pacco puoi risalire al diametro del carburatore ma t serve come minimo questi dati specifici oltre che il disegno del lamellare: il rapporto di compressione nel carte anche un certo coefficiente di restringimento che serve a definire che tipo di risposta vuoi dalle lamelle

Poi e fondamentale un altra cosa l'esperienza perche alla fine è quella che ti da il giusto compremesso
Torna in alto Andare in basso
G2PS R&D
Biker
Biker
G2PS R&D


Messaggi : 187
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 31.12.08
Località : Friulano DOC

la funzione del deviaflussi Empty
MessaggioTitolo: Re: la funzione del deviaflussi   la funzione del deviaflussi Icon_minitimeVen Gen 09, 2009 4:25 pm

box non posso dirti + di tanto sui guidaflussi artigianali ognuno li fa a suo modo...non pensiamo tutti allo stesso modo...se ti raccontano una cosa tu fai così perche chi te l'ha detta ha un nome...

Una cosa posso dirti l'importante è che l'area rimanga costante lungo tutto il condotto.
Torna in alto Andare in basso
lucrez
Admin
lucrez


Messaggi : 269
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 14.07.08

la funzione del deviaflussi Empty
MessaggioTitolo: Re: la funzione del deviaflussi   la funzione del deviaflussi Icon_minitimeVen Gen 09, 2009 4:36 pm

le variabili non le conosco,,, non sono molto "tecnica"... per questo ci siete voi studiosi e voi meccanici.. :)

x quanto riguarda blata ci sono le stesse volumetrie carter e lo stesso tipo di pacco lamellare con dotazioni di lamelle di spessore e materiale diverso per i vari modelli. i carburatori montati sulla senior sono del tipo PHVB 19 mentre per le junior PHVA 14.
Torna in alto Andare in basso
G2PS R&D
Biker
Biker
G2PS R&D


Messaggi : 187
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 31.12.08
Località : Friulano DOC

la funzione del deviaflussi Empty
MessaggioTitolo: Re: la funzione del deviaflussi   la funzione del deviaflussi Icon_minitimeVen Gen 09, 2009 4:43 pm

il 19 mi pare molto adeguoto se parliamo del pacco minarelli e ti da uan bella botta di coppia..se poi mi dici che il blata è simile ti dico che va bene poi se paragoniamo il PHVB con il + comune PHBG se non ricordo male il primo ha il condotto e l'imbocco filtro sullo stesso asse mentre il secondo no..che è un bel vantaggio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la funzione del deviaflussi Empty
MessaggioTitolo: Re: la funzione del deviaflussi   la funzione del deviaflussi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
la funzione del deviaflussi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
WWW.BLATAPLANET.COM :: AREA TECNICA :: IN OFFICINA-
Vai verso: