| il mio black kit 50 cc | |
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+5IKKI beppe G2PS R&D epo david 9 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: il mio black kit 50 cc Dom Gen 11, 2009 2:16 pm | |
| è una caratteristica solo del blata avere lo scalino? |
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david THE BOSS
Messaggi : 414 Reputazione : 9 Data d'iscrizione : 25.12.08
| Titolo: Re: il mio black kit 50 cc Dom Gen 11, 2009 2:28 pm | |
| no .. la solita soluzione la troviamo anche su polini 50cc . | |
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G2PS R&D Biker
Messaggi : 187 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 31.12.08 Località : Friulano DOC
| Titolo: Re: il mio black kit 50 cc Dom Gen 11, 2009 2:31 pm | |
| nei motori tipo 125, 250 2 tempi c'è e anche bello alto...pero non sapevo il perche | |
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david THE BOSS
Messaggi : 414 Reputazione : 9 Data d'iscrizione : 25.12.08
| Titolo: Re: il mio black kit 50 cc Ven Gen 30, 2009 1:15 am | |
| ecco a voi un po di cosette che sono montate sul mio motore blata black kit 50cc partiamo dalla biella , modifcata nella sua forma ... alle sue estremita e' stata adottata una forma a lama di coltello per migliorare il taglio dei flussi dei gas freddi , per poi essere lucidata a specchio per migliorarne la scorrevolezza dei gas sul corpo biella........ scusate la qualita della foto ma riflettava il flash della digitale sulla biella da quanto l'ho fatta lucida .... :) foto : ora passiamo al pistone e qui mi vien da ridere ...... perche mi immagino i vostri commenti , ma che sei pazzo !!! ... ma chi ti ha insegnato a lavorare !!!! ma cosi non puo rendere bene !!!! notare che il pistone e' di marca meteor .. non come molti pensavo che usiamo pistoni bizetaemme ... il suddeto pistone e' stato costruito apposta per il 50 blata e' lo potete trovare a catalogo presso il sito web ufficale della meteor pistoni i semifori sono stati fatti per incamerare l'olio della miscela per una migliore lubrificazione del pistone , il pistone e' stato modifcato come in foto per aumentare la scorrevolezza tramite il suo alleggerimento .. premetto che da normale il pistone completo di fascia , spinotto , seeger pesa 56 grammi .. con questa modifica sono riuscito ad arrivare a 45 grammi ... logicamente e' stato equilibrato per una perfetta bilanciatura . foto : ahhh dimenticavo i tre fori sulla parte scarico servono per la lubrificazione del traversino scarico .. pacco lamellare 8 petali con lamelle in carbonio spessore 0,35 .... per le prestaioni vi assicuro che almeno per qunato rigurada i motori blata la differenza si sente e come ... migliora molto l'erogazione .. e pensate sul solito motore con carburaotre di 19 phvb senza fare nessuna modifica , ma solamente montando il suddetto pacco va ingrassato la carburazione di almeno 10 punti .. infatti il motore su cui e' montato questo in versione gialla monta il phvb 19 che da un getto di 125 ho dovuto montare un getto di 135 e forse forse uno un pelotto piu grosso non gli farebbe male ... foto: adesso passiamo hai carter motore ... il carter e' stato modificato nella geometria delle sacche di travaso e leggermente maggiorato sul condotto aspirazione ... il tutto per poter trapiantare un carburatore phbl 25 mm che vi viene mostrato in foto nella prima pagina ... logicamente dopo ultimato il lavoro di fresatura i carter motore sono stati sabbiati e poi lucidati a specchio nell'alloggio dell 'albero motore ovvero nella camera di manovella ... " nella foto vediamo la biella allo stato d'origine prima della lavorazione " foto: adesso a voi i commenti ... premetto che tra qualche giorno postero altre foto di altri particolari .. nonche la foto dell'albero motore con su montata la biella delle foto sopra ... ricordo un po le caratteristiche del motore 50cc , corsa 39,7 , diametro 40mm . squish 1,2mm , carburatore phbl 25 dell'orto con getto di minimo di 75 massimo di 130 .. adozione di cono venturi centrato , bobina victory anticipo variabile , marmitta victory completa di silenziatore omologato 88 db avanti .. a voi i commenti !!!! | |
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G2PS R&D Biker
Messaggi : 187 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 31.12.08 Località : Friulano DOC
| Titolo: Re: il mio black kit 50 cc Lun Feb 02, 2009 10:02 pm | |
| david ma lo sai che quandop osti le foto le devi ridimensionare altrimenti vengono tagliate????... A parte queso bel lavoro specialmente la biella mi piace...con cosa l'hai lucidata? io uso dei gommni da orefice durano un casino e la superfice ti ci poiu specchiare, se ti va ti posto una foto. Per i pistone io pensavo che usassi polini dato che la testa bombata e ci puoi ricavare la faccia degli squish...dalle mie parti la meteor non la vedono molto bene...questioni di gestione ordini penso. per il discorso lavorazione pistone devo dire che è strano ma se funiona e sei riuscito a bilanciarlo....Complimenti, il tuo lavoro o sai fare bene!!!! Per il lamellare un po mi hai deluso ...io pensavo che te lo fossi fatto date copiandolo invede via di top performance ma forsse è meglio cosi...bella pensata, adesso ne prendo uno anche io e lo adatto al bzm... la finitura dei carter mi iace un sacco mi sa che ti frego la sabbiatrice.... | |
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david THE BOSS
Messaggi : 414 Reputazione : 9 Data d'iscrizione : 25.12.08
| Titolo: Re: il mio black kit 50 cc Mar Feb 03, 2009 1:17 am | |
| - G2PS R&D ha scritto:
- david ma lo sai che quandop osti le foto le devi ridimensionare altrimenti vengono tagliate????...
A parte queso bel lavoro specialmente la biella mi piace...con cosa l'hai lucidata? io uso dei gommni da orefice durano un casino e la superfice ti ci poiu specchiare, se ti va ti posto una foto.
Per i pistone io pensavo che usassi polini dato che la testa bombata e ci puoi ricavare la faccia degli squish...dalle mie parti la meteor non la vedono molto bene...questioni di gestione ordini penso. per il discorso lavorazione pistone devo dire che è strano ma se funiona e sei riuscito a bilanciarlo....Complimenti, il tuo lavoro o sai fare bene!!!!
Per il lamellare un po mi hai deluso ...io pensavo che te lo fossi fatto date copiandolo invede via di top performance ma forsse è meglio cosi...bella pensata, adesso ne prendo uno anche io e lo adatto al bzm...
la finitura dei carter mi iace un sacco mi sa che ti frego la sabbiatrice.... ciao aldo , per lucidare la biella uso anchio gommini da orefice , posta pure le foto ... magari apri dei nuovi post ... per il pistone non uso polini per il fermo fascia decentrato .. usiamo il meteor perche anche blata si e' fatta fare la fornitura dei pistoni per il suo 50 da loro pero' modificando il fermo fascia ... perche il meteor inizialmente e' un replica polini asso .. ferma fascia decentrato su un lato .. ma sul n ostro cilindro non va bene .. casca prorpio nel mezzzo del travaso primario e di conseguanza si tronca lòa fascia elastica .. quindi meteor a rifatto i pistoni modifcando il ferma fascia mettendolo nel mezzo come bzm .. il perche dalla tua zona non e0 ben vista la meteor non lo so .. ho scelto di usare direttamente il lamelllare della top " ma le lamelle le sostituisco subito perche quelle di serei sono vomitevoli " per il semplice motivo che a ricopiarlo e ricostruirlo con la resina epossidica mi ci voleva troppo tempo ... con poca spesa ho il solito risultato . per la sabbiatrice vieni quando vuoi ... te la presto volentieri .. | |
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G2PS R&D Biker
Messaggi : 187 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 31.12.08 Località : Friulano DOC
| Titolo: Re: il mio black kit 50 cc Mer Mar 11, 2009 10:55 pm | |
| david una domanda che mi è venuta guardando una foto qui sopra...hai mai pensatu di fresare il piano di appogio del pacco lamellare i modo da indirizzare il flusso + verso i cilindro per avere una risposta + pronta? | |
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Noppy New Entry
Messaggi : 9 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 23.03.09
| Titolo: Re: il mio black kit 50 cc Lun Mar 23, 2009 6:10 pm | |
| Le prossime foto mettile a fuoco però! Ma quel pacco lamellare è specifico per il 50? Per un 40 sarebbe sovradimensionato? | |
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david THE BOSS
Messaggi : 414 Reputazione : 9 Data d'iscrizione : 25.12.08
| Titolo: Re: il mio black kit 50 cc Lun Mar 23, 2009 9:56 pm | |
| ok per le foto ... per il pacco non e' per niente sovradimensionato .. io lo monto su due 40 di due piloti che corrono .. le moto hanno tirato fuori dei bassi esagerati senza compromettere gli alti regimi .. | |
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Noppy New Entry
Messaggi : 9 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 23.03.09
| Titolo: Re: il mio black kit 50 cc Lun Mar 23, 2009 11:54 pm | |
| hum, io per ora sono soddisfatto dei bassi, anzi, tira anche troppo che devo imparare a gestirla...ma mi piacerebbe provarlo un pacchetto fatto in quel modo.
Io monto un 40 victory con bobina ad anticipo variabile, e con tutte le accortezze del caso, spessore su collettore e su pacco lamellare.
Il carburatore è lo standard 19 phvb e come getto max se non ricordo male sono già sul 113-115...mi piacerebbe provarlo...dici che avrei ancora più spinta sotto? | |
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david THE BOSS
Messaggi : 414 Reputazione : 9 Data d'iscrizione : 25.12.08
| Titolo: Re: il mio black kit 50 cc Mar Mar 24, 2009 12:23 am | |
| considera che con il tuo motore uguale identico io uso getti di max dal 122 al 125 e di minimo 50 anziche il 45 di serie .... gia questo ti da sicurezza nelle maggiori prestazioni . | |
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Noppy New Entry
Messaggi : 9 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 23.03.09
| Titolo: Re: il mio black kit 50 cc Mar Mar 24, 2009 10:00 am | |
| me ne lanci uno? :)
se hai msn o meglio ancora gtalk
msn: piolla@hotmail.com
gtalk: paolo.rocchetti@gmail.com
Skype: paolo.rocchetti | |
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david THE BOSS
Messaggi : 414 Reputazione : 9 Data d'iscrizione : 25.12.08
| Titolo: Re: il mio black kit 50 cc Mar Mar 24, 2009 4:12 pm | |
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Noppy New Entry
Messaggi : 9 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 23.03.09
| Titolo: Re: il mio black kit 50 cc Mar Mar 24, 2009 6:29 pm | |
| mandami una mail a paolo.rocchetti@gmail.com | |
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IKKI UTENTE
Messaggi : 33 Reputazione : 0 Data d'iscrizione : 13.07.08
| Titolo: Re: il mio black kit 50 cc Mer Apr 01, 2009 1:10 am | |
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