WWW.BLATAPLANET.COM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WWW.BLATAPLANET.COM

***** SAPREMO SODDISFARE LA TUA VOGLIA DI BLATA *****
 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 blata fun club

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
idrolele
UTENTE
UTENTE
idrolele


Messaggi : 33
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 45
Località : monza / brianza

blata fun club Empty
MessaggioTitolo: blata fun club   blata fun club Icon_minitimeSab Gen 01, 2011 8:52 pm

dato che ormai si sà che stò per cambiare moto mi piacerebbe aprire un post per tutti i possessori di blata,
con l'intento di postare le foto delle nostre creature o post con problematiche che non riuscite a risolvere, oppure con prove o modifiche che avete apportato e volete condividere

inizio io.......
mi è arrivata la cicistica (smontata) come richiesta da me perchè ho deciso di montarmela passo passo e capire dove sono i pregi/difetti al momento sono arrivato qui
blata fun club 291210011.th

purtroppo sono abituato alla precisione millimetrica della grc e quindi sono un pò maniaco nel montarla
purtroppo in blata lavorano solo con prodotti blata e, non è contemplato l'utilizzo di altri motori e la pompa esterna quindi bisogna adattare al meglio tutto quanto ( questo è uno dei difetti )
devo dire che ogni pezzo della ciclistica è di ottima fattura
nei prossimi giorni aggiornerò il tutto

Torna in alto Andare in basso
david
THE BOSS
THE BOSS
david


Messaggi : 414
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 25.12.08

blata fun club Empty
MessaggioTitolo: Re: blata fun club   blata fun club Icon_minitimeDom Gen 02, 2011 12:12 am

e io rimetto la mia ...

la moto nasce per ospitare mototizzazioni blata , ma con il nuovo attacco motore versatile che ha il telaio evolution 2010 ci si puo' applicare qualsiasi motore in commercio !

al momento non e' previsto per il montaggio motore reverse polini , ma cio non toglie che dalla mia mente malata possa accadere anche questo , visto che ho un motore completo li a prender polvere ...

dicevo ... che puo ospitare qualsiasi tipo di motore , logicamente servono dei determinati accorgimenti .. tipo staffa supporto motore superiore , pompa acqua esterna " puo essere applicata anche a motori blata " e kit adattamento per ammortizzatori bzm , grc , matris , gubellini , ecc ecc ...

quando me ne ricordero' postero' le foto dei suddetti kit di montaggio .

continuando la pompa acqua al momento e' stato studiato due diverse tipologia di attacco ..

parte superiore accanto al carburatore " soluzione molto pratica e veloce ma con una pecca ... l'air box non ha posto per essere montato .
difatti , per le moto che montano air box " al momento abbiamo utilizzato solo i ( PLK DI GRC , X BOX ZOCCHI , BZM , E LOGICAMENTE IL BLATA ) " la pompa viene posizionata al disotto del forcellone mediante apposite staffe e distanziali realizzati a misura in base al tipo di pompa che monterete .

adesso grazie all'aiuto di idrolele stiamo vedendo di sviluppare un terzo kit pompa , ovvero metterlo sul pignone e posizionando la pompa anteriormente al carter campana . " soluzione valida per i soli motori bzm , or , iame , polini , ecc ecc ... " ( per la motorizzazione zocchi sfruttiamo il solito montaggio previsto per motori blata )
Torna in alto Andare in basso
beppe
UTENTE
UTENTE
beppe


Messaggi : 20
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 06.01.09
Località : parma

blata fun club Empty
MessaggioTitolo: Re: blata fun club   blata fun club Icon_minitimeDom Gen 02, 2011 1:00 am

troppo bella questa moto.
a proposito BUON ANNO A TUTTI I BLATISTI What a Face
Torna in alto Andare in basso
rm minimoto
Cancello
Cancello
rm minimoto


Messaggi : 68
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 16.08.08
Età : 52
Località : roma

blata fun club Empty
MessaggioTitolo: Re: blata fun club   blata fun club Icon_minitimeDom Gen 02, 2011 8:47 am

questa discussione non mi e' nuova lol! lol!

questa e' la mia bestiolina
secondo me e' una moto priva di difetti ..
appena si sale sopra e si entra in pista si ha la senzazioni di averla sempre portata , facile ,intuitiva , leggerissima difficilissimo trovare un limite in questa moto e a mio avviso anche comoda ( 74 kg x 1,72 mt ).

blata fun club Ultima10
Torna in alto Andare in basso
david
THE BOSS
THE BOSS
david


Messaggi : 414
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 25.12.08

blata fun club Empty
MessaggioTitolo: Re: blata fun club   blata fun club Icon_minitimeDom Gen 02, 2011 4:08 pm

Quote:
Originariamente inviata da idrolele Visualizza il messaggio
purtroppo in blata lavorano solo con prodotti blata e, non è contemplato l'utilizzo di altri motori e la pompa esterna quindi bisogna adattare al meglio tutto quanto ( questo è uno dei difetti ) "

mia risposta :
blata e' un azienda motociclistica che produce anche motori , quindi il suo interesse e vendere moto complete , e come piu volte detto blata non vende ciclistiche ma solo moto complete , siamo noi e il danese che imports per la danimarca a richiedere le ciclistiche per ottemplare alle richieste di mercato , di poter utilizzare motori gia in possesso , utilizzando i kit staffe per pompa acqua e supporto motore che sono disponibili , basta solo richiederle !!

poi ognuno puo' pensare quello che vuole , sara un difetto .. ma lo e' anche per tutte le aziende automobilistiche e motoristiche e motociclistiche di questo mondo .
Torna in alto Andare in basso
david
THE BOSS
THE BOSS
david


Messaggi : 414
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 25.12.08

blata fun club Empty
MessaggioTitolo: Re: blata fun club   blata fun club Icon_minitimeDom Gen 02, 2011 4:11 pm

e cmq cio non toglie a nessuno di autocostruirsi particolari o staffe per adattarci cio che vuole in altri materiali che differiscono dai nostri ... anche se i nostri sono inox temprato e penso che la sua robustezza sia indiscutibile paragonando all'alluminio ..

ma ricordo che il kit per montare altri motori differenti da blata esistono in commercio basta richiederli !
Torna in alto Andare in basso
david
THE BOSS
THE BOSS
david


Messaggi : 414
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 25.12.08

blata fun club Empty
MessaggioTitolo: Re: blata fun club   blata fun club Icon_minitimeDom Gen 02, 2011 4:26 pm

questa e' la ultima di davide 21 con montaggio pompa superiore e motore bzm con scarico cs racing .

blata fun club 295uwjt
blata fun club 2myyt69

questo e' il suo commento alla prima uscita ..


ok...moto provata!!!!
Dunque...primo turni, prime impressioni abbastanza positive, ma ancora disorientato dalla agilità della moto nuova. Se nn stai attento gira su se stessa...paurosa!!!
A fine mattinata inizio già a prenderci la mano, ad osare un po di più, infatti nn hanno tardato ad arrivare i primi voli...in totale 4 prima della pausa pranzo, pomeriggio niente *****!!!!
In particolare un volo, sull'unico curvone veloce di codogno, mi e costato le carene, leggermente rotte, il gpt bello graffiato e strappato via dalla moto, e la leva dei formula a 90 gradi!!!
Già dal pomeriggio ci avevo preso abbastanza dimistichezza, ma a causa di un rapporto infinitamente luuuuuungo, nn sono riuscito a raggiungere un bel passo...diciamo che per il momento sono in linea con i tempi vecchi con grc...
ma sono pronto a scommettere che i tempi scenderanno una volta "capita"...

per concludere...davvero uno spettacolo di moto!!!!
Ha una ciclistica agilissssssima ma stabile...posizione comoda (unica pecca i piedi...ma presto ci sego la carena...), davvero bella da guidare!!!!
Vediamo col tempo come andrà...ma per il momento...
VOTO 10!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 148
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 13.07.08

blata fun club Empty
MessaggioTitolo: Re: blata fun club   blata fun club Icon_minitimeLun Gen 03, 2011 12:16 pm

argomento spostato in nuova area dedicata affraid

FATE I BRAVI =)
Torna in alto Andare in basso
https://blata.forumattivo.it
david
THE BOSS
THE BOSS
david


Messaggi : 414
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 25.12.08

blata fun club Empty
MessaggioTitolo: Re: blata fun club   blata fun club Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 4:21 pm

ho letto un consiglio su un altro forum , il radiatore non metterlo tanto piu avanti , anche perche problemi di spazio non ne hai con il maggiorato , perche se lo metti molto avanti " diciamo in verticale al terreno poi hai il radiatore che ti entra sulla ruota sia quando giri lo sterzo sia se usi le regolazioni del canotto ...
Torna in alto Andare in basso
idrolele
UTENTE
UTENTE
idrolele


Messaggi : 33
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 45
Località : monza / brianza

blata fun club Empty
MessaggioTitolo: Re: blata fun club   blata fun club Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 9:21 pm

david ha scritto:
ho letto un consiglio su un altro forum , il radiatore non metterlo tanto piu avanti , anche perche problemi di spazio non ne hai con il maggiorato , perche se lo metti molto avanti " diciamo in verticale al terreno poi hai il radiatore che ti entra sulla ruota sia quando giri lo sterzo sia se usi le regolazioni del canotto ...

azz stai imparando a fare anche te il copia/incolla Razz Razz

come ben sai le nostre idee migliori nascono nel posto dove componiamo poesie e, mentre spingevo Embarassed mi è venuta l'illuminazione anche a me, infatti prima di asolare qualsiasi cosa monto la forcella in negativo cyclops
Torna in alto Andare in basso
rm minimoto
Cancello
Cancello
rm minimoto


Messaggi : 68
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 16.08.08
Età : 52
Località : roma

blata fun club Empty
MessaggioTitolo: Re: blata fun club   blata fun club Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 9:36 pm

non avvicinatevi troppo con il radiatore alla ruota !!!
mi e' capitato di tamponare un altro pilota in gara e a forcelle piegate sono riuscito a finire la gara e anche a rimontare di qualche posizione .
se avevo la ruota troppo vicina avrebbe toccato il radiatore e fine gara oltra al possibbile cappottamento non appna si sarebbe puntato ....
Torna in alto Andare in basso
idrolele
UTENTE
UTENTE
idrolele


Messaggi : 33
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 45
Località : monza / brianza

blata fun club Empty
MessaggioTitolo: Re: blata fun club   blata fun club Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 10:13 pm

rm minimoto ha scritto:
non avvicinatevi troppo con il radiatore alla ruota !!!
mi e' capitato di tamponare un altro pilota in gara e a forcelle piegate sono riuscito a finire la gara e anche a rimontare di qualche posizione .
se avevo la ruota troppo vicina avrebbe toccato il radiatore e fine gara oltra al possibbile cappottamento non appna si sarebbe puntato ....

io sinceramente spero proprio di non toccarlo il radiatore ma la vedo dura.....
lo sposterò il minimo indispensabile,
se poi centro uno al limite fonisco la gara in immpennata
Torna in alto Andare in basso
david
THE BOSS
THE BOSS
david


Messaggi : 414
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 25.12.08

blata fun club Empty
MessaggioTitolo: Re: blata fun club   blata fun club Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 12:10 am

rm minimoto ha scritto:
non avvicinatevi troppo con il radiatore alla ruota !!!
mi e' capitato di tamponare un altro pilota in gara e a forcelle piegate sono riuscito a finire la gara e anche a rimontare di qualche posizione .
se avevo la ruota troppo vicina avrebbe toccato il radiatore e fine gara oltra al possibbile cappottamento non appna si sarebbe puntato ....

XXXX ma allora l'hai tirata bella la mina .. What a Face What a Face What a Face
Torna in alto Andare in basso
david
THE BOSS
THE BOSS
david


Messaggi : 414
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 25.12.08

blata fun club Empty
MessaggioTitolo: Re: blata fun club   blata fun club Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 12:12 am

idrolele ha scritto:
david ha scritto:
ho letto un consiglio su un altro forum , il radiatore non metterlo tanto piu avanti , anche perche problemi di spazio non ne hai con il maggiorato , perche se lo metti molto avanti " diciamo in verticale al terreno poi hai il radiatore che ti entra sulla ruota sia quando giri lo sterzo sia se usi le regolazioni del canotto ...

azz stai imparando a fare anche te il copia/incolla Razz Razz

come ben sai le nostre idee migliori nascono nel posto dove componiamo poesie e, mentre spingevo Embarassed mi è venuta l'illuminazione anche a me, infatti prima di asolare qualsiasi cosa monto la forcella in negativo cyclops

ma se ti ho insegnato io a fare copia incolla .. bounce bounce cmq vedi che quando metti in moto quel che hai dentro quell'osso chiamato scatola cranica o teschio , qualcosa di bono la tiri fuori ..
Torna in alto Andare in basso
david
THE BOSS
THE BOSS
david


Messaggi : 414
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 25.12.08

blata fun club Empty
MessaggioTitolo: Re: blata fun club   blata fun club Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 12:13 am

idrolele ha scritto:
rm minimoto ha scritto:
non avvicinatevi troppo con il radiatore alla ruota !!!
mi e' capitato di tamponare un altro pilota in gara e a forcelle piegate sono riuscito a finire la gara e anche a rimontare di qualche posizione .
se avevo la ruota troppo vicina avrebbe toccato il radiatore e fine gara oltra al possibbile cappottamento non appna si sarebbe puntato ....

io sinceramente spero proprio di non toccarlo il radiatore ma la vedo dura.....
lo sposterò il minimo indispensabile,
se poi centro uno al limite fonisco la gara in immpennata
cyclops cyclops What a Face What a Face affraid affraid affraid affraid ma se vai a malapena con due ....
Torna in alto Andare in basso
idrolele
UTENTE
UTENTE
idrolele


Messaggi : 33
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 45
Località : monza / brianza

blata fun club Empty
MessaggioTitolo: Re: blata fun club   blata fun club Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 6:44 pm

i lavori procedono con mooooooolta tranquillità però diciamo che tutto va per il meglio
per ora ho modificato un pò la staffa che mi è stata data con la moto perchè montando la scatola filtro bzm la staffa rompeva le palle....

blata fun club 010xza.th

in questa maniera rimane indipendente dal motore .

a giorni altre novità anche perchè adesso iniziano le gatte da pelare perche ho piazzato il motore e marmitta ma gli ingombri mi fanno un pò disperare....
Torna in alto Andare in basso
rm minimoto
Cancello
Cancello
rm minimoto


Messaggi : 68
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 16.08.08
Età : 52
Località : roma

blata fun club Empty
MessaggioTitolo: Re: blata fun club   blata fun club Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 8:26 pm

ma non dovevi montarla al pignone motore ?
sicuro che la staffa della pompa retta da un solo bullone , non ti da problemi che si muove ?
Torna in alto Andare in basso
idrolele
UTENTE
UTENTE
idrolele


Messaggi : 33
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 45
Località : monza / brianza

blata fun club Empty
MessaggioTitolo: Re: blata fun club   blata fun club Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 10:25 pm

rm minimoto ha scritto:
ma non dovevi montarla al pignone motore ?
sicuro che la staffa della pompa retta da un solo bullone , non ti da problemi che si muove ?
chiaramente la staffa non viene fissata con un solo bullone...
dato che è un pò brutta da vedere perchè abbiamo saldato un pezzo aggiuntivo ho messo questa foto per far rendere l'idea di dove l'ho posizionata però ora che me lo chiedi................
blata fun club 011hoq.th

eccola qui What a Face
Torna in alto Andare in basso
david
THE BOSS
THE BOSS
david


Messaggi : 414
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 25.12.08

blata fun club Empty
MessaggioTitolo: Re: blata fun club   blata fun club Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 12:09 am

se non usi la staffa a L quella con tre fori , mettimale da parte che mi serve a me .... cmq se possi esporre una mia opinione ... io faro' cagare come meccanico , ma chi ha saldato quella staffa .... What a Face What a Face
Torna in alto Andare in basso
david
THE BOSS
THE BOSS
david


Messaggi : 414
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 25.12.08

blata fun club Empty
MessaggioTitolo: Re: blata fun club   blata fun club Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 12:10 am

rm minimoto ha scritto:
ma non dovevi montarla al pignone motore ?
sicuro che la staffa della pompa retta da un solo bullone , non ti da problemi che si muove ?

lele e' peggio della stazione milano centrale .. ogni 2 minuti parte un convojo ...
Torna in alto Andare in basso
idrolele
UTENTE
UTENTE
idrolele


Messaggi : 33
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 45
Località : monza / brianza

blata fun club Empty
MessaggioTitolo: Re: blata fun club   blata fun club Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 12:13 am

david ha scritto:
se non usi la staffa a L quella con tre fori , mettimale da parte che mi serve a me .... cmq se possi esporre una mia opinione ... io faro' cagare come meccanico , ma chi ha saldato quella staffa .... What a Face What a Face

chiamasi prototipo.............
quella bella la faremo con calma, magari mi dai una mano invece di puntare il dito no ????? cheers
Torna in alto Andare in basso
david
THE BOSS
THE BOSS
david


Messaggi : 414
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 25.12.08

blata fun club Empty
MessaggioTitolo: Re: blata fun club   blata fun club Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 2:02 am

ahahahahaahahahhahahahaahahahahahaahahahahahahaahaaa
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 148
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 13.07.08

blata fun club Empty
MessaggioTitolo: Re: blata fun club   blata fun club Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 12:02 pm

Scusa ma senza saldare non si poteva aggiungere una piastrina per allungare?
Torna in alto Andare in basso
https://blata.forumattivo.it
idrolele
UTENTE
UTENTE
idrolele


Messaggi : 33
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 45
Località : monza / brianza

blata fun club Empty
MessaggioTitolo: Re: blata fun club   blata fun club Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 3:41 pm

Admin ha scritto:
Scusa ma senza saldare non si poteva aggiungere una piastrina per allungare?
certo..... e in che modo tieni affrancata la staffa all'aggiunta ???


fortunatamente ho parlato con black queen il quale mi forniranno una staffa più lunga in maniera tale da non vedere saldature varie rabbit
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 148
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 13.07.08

blata fun club Empty
MessaggioTitolo: Re: blata fun club   blata fun club Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 4:16 pm

blata fun club Piastr11
Torna in alto Andare in basso
https://blata.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





blata fun club Empty
MessaggioTitolo: Re: blata fun club   blata fun club Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
blata fun club
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» blata 125 ........
» bzm 50 cc su blata
» on facebook ! - BECAUSE BLATA IT'S NOW !
» blata in tour
» Marmitte Blata per B1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
WWW.BLATAPLANET.COM :: NOTIZIE DAL PIANETA BLATA :: BLATA SPAM-
Vai verso: