WWW.BLATAPLANET.COM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WWW.BLATAPLANET.COM

***** SAPREMO SODDISFARE LA TUA VOGLIA DI BLATA *****
 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 la bestia nera di tutti i minimtisti

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
G2PS R&D
Biker
Biker
G2PS R&D


Messaggi : 187
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 31.12.08
Località : Friulano DOC

la bestia nera di tutti i minimtisti Empty
MessaggioTitolo: la bestia nera di tutti i minimtisti   la bestia nera di tutti i minimtisti Icon_minitimeLun Gen 26, 2009 1:39 am

la bestina nera è la frizione centrifuga...
mi piacerebbe sapere che tipo usate come le rodate e se avete dei consigli in particolare per la loro messa a punto e,secondo la vostra esperienza quali sono quelle + performanti e quali quelle + durature.
Torna in alto Andare in basso
david
THE BOSS
THE BOSS
david


Messaggi : 414
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 25.12.08

la bestia nera di tutti i minimtisti Empty
MessaggioTitolo: Re: la bestia nera di tutti i minimtisti   la bestia nera di tutti i minimtisti Icon_minitimeLun Gen 26, 2009 2:48 am

beh .. argomento dolente .... parlando in merito a motori comuni in commercio secondo me la meglio sia coe grip durata e prestazioni e megli la zocchi 2 masse o masse in carbonio tarata a 9000 dura una vita e va da dio ... in merito a frizioni blata ti posso dire che come durata siamo intorno alle 3 4 giornate ..la usiamo a 8800 con pesetti da 2 grammi specialmente le nuove frizioni che anno un altro tipo di materiale vanno da bestia .. hanno un attacco bestiale non slittano e ti portano fuori dalla curva in un lampo ... poi con il modello b2 abbiamo anche un altro tipo di campana piu leggera di 70 grammi in confronto alla vecchia e un trattamento antiusura che sta a salvaguardia anche della frizione ... infatti con le nuove giriamo senza problemi fino a 6 7 giornate intere ...
Torna in alto Andare in basso
G2PS R&D
Biker
Biker
G2PS R&D


Messaggi : 187
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 31.12.08
Località : Friulano DOC

la bestia nera di tutti i minimtisti Empty
MessaggioTitolo: Re: la bestia nera di tutti i minimtisti   la bestia nera di tutti i minimtisti Icon_minitimeLun Gen 26, 2009 3:45 pm

vi è mai capitato che le zocchi specialpente le gold abbiamo problemi sfogliamnto di materiale...io ho risolto con l'applicazione di due piccole viti


David mi piacerebbe provare una della blata...di tre masse ho provato solo bxx e mi sembrano ottime come attacco ma non come durata infatti meno di una giornata quella definite carbonio...

Il problema puo essere dato dal fatto che si rodano male
Torna in alto Andare in basso
david
THE BOSS
THE BOSS
david


Messaggi : 414
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 25.12.08

la bestia nera di tutti i minimtisti Empty
MessaggioTitolo: Re: la bestia nera di tutti i minimtisti   la bestia nera di tutti i minimtisti Icon_minitimeLun Gen 26, 2009 3:54 pm

fino ha prima di luglio del 2008 le frizioni zocchi avevano problemi di sfogliamento e scollamento .. ma ora e' tutto risolto .... da ormai luglio 2008 .....

tu mi dici quando la vuoi provare e io te la faccio provare .... ahahahahaha
Torna in alto Andare in basso
lucrez
Admin
lucrez


Messaggi : 269
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 14.07.08

la bestia nera di tutti i minimtisti Empty
MessaggioTitolo: Re: la bestia nera di tutti i minimtisti   la bestia nera di tutti i minimtisti Icon_minitimeLun Gen 26, 2009 4:01 pm

infatti. x zocchi c'è stato un momento in cui i ferodi si scollavano dalla massetta. e x un periodo interminabile siamo stati tutti nella M..
x quanto riguarda blata c'è stato un periodo nel quale la frizione 3 masse originale veniva accantonata a favore di frizioni italiane, vuoi x un discorso di slittamento dato dalla massetta troppo leggera, vuoi xchè una 2 masse ita è + facile da regolare, non lo so.. x quanto riguarda i ragazzi che girano con blata dal 2008 ad oggi non ho sentito lamentele di nessun genere se non un apprezzamento sui nuovi materiali e il grip sulla nuova campana..
Torna in alto Andare in basso
G2PS R&D
Biker
Biker
G2PS R&D


Messaggi : 187
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 31.12.08
Località : Friulano DOC

la bestia nera di tutti i minimtisti Empty
MessaggioTitolo: Re: la bestia nera di tutti i minimtisti   la bestia nera di tutti i minimtisti Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 9:58 pm

infatti david io le ho prese a febbraio 2008...che culo Sad

Be lucrez per il discorso di una massa troppo leggere non si potrebbe ovviare montando molle di durezza inferiore?...è solo un mio pensioro o è fattibile icioè, nel senso , sitrovano molle adatte a quelle frizze ma solo + "tenere"...
poi riguardo il discorso di due otre masse per quelle che è la mia piccole esperienza riguardo alla tua e a quella di altri utenti, la tre masse è molto ma molto + performante in termini prestazionali e non penso sia immposibile da tarare...poi se c'è + materiale d'attrito lo sforzo per unita di superfice su di esso a parita di potenza è minore giusto(se mi dite di non giuro che mollo l'universita e vado a lavorare!!!) quindi sarebbe sempre meglio una tre masse?

Altra cosa che volevo chiedere il rodaggio della frezione è davvero indispensabile come si dice oppure è del tutto indifferente?
questo lo chiedo perche ci sono varimodi per rodarla...chi la fa fumare ...chi la fa partire sempre + in alto piano piano...chi la metta hai giri e va cosi....
Torna in alto Andare in basso
david
THE BOSS
THE BOSS
david


Messaggi : 414
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 25.12.08

la bestia nera di tutti i minimtisti Empty
MessaggioTitolo: Re: la bestia nera di tutti i minimtisti   la bestia nera di tutti i minimtisti Icon_minitimeMer Gen 28, 2009 1:59 am

io le metto a 8500 giri .. faccio fare due turni da 10 minuti e poi la metto a 9100 ... rodaggio per modo di dire ....
Torna in alto Andare in basso
G2PS R&D
Biker
Biker
G2PS R&D


Messaggi : 187
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 31.12.08
Località : Friulano DOC

la bestia nera di tutti i minimtisti Empty
MessaggioTitolo: Re: la bestia nera di tutti i minimtisti   la bestia nera di tutti i minimtisti Icon_minitimeGio Gen 29, 2009 10:13 pm

quindi te david niente rodaggio...qualcunaltro...dai raga fatevi sentire :)
Torna in alto Andare in basso
lucrez
Admin
lucrez


Messaggi : 269
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 14.07.08

la bestia nera di tutti i minimtisti Empty
MessaggioTitolo: Re: la bestia nera di tutti i minimtisti   la bestia nera di tutti i minimtisti Icon_minitimeGio Gen 29, 2009 11:59 pm

riguardo le performance, sicuramente una 3 masse è + performante di una tradizionale 2 masse.
per regolazione ti assicuro che una 2 masse ita, è molto meno complicata di una 3 masse blata (usando la ns campana da fuori puoi intervenire sulla frizione senza smontare niente)
Torna in alto Andare in basso
david
THE BOSS
THE BOSS
david


Messaggi : 414
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 25.12.08

la bestia nera di tutti i minimtisti Empty
MessaggioTitolo: Re: la bestia nera di tutti i minimtisti   la bestia nera di tutti i minimtisti Icon_minitimeVen Gen 30, 2009 1:40 am

no .. niente rodaggio .. anche perche se la friizone e' buona va bene fin da subito ..
Torna in alto Andare in basso
skull#26
UTENTE
UTENTE
skull#26


Messaggi : 16
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 12.01.09
Età : 56
Località : torino

la bestia nera di tutti i minimtisti Empty
MessaggioTitolo: Re: la bestia nera di tutti i minimtisti   la bestia nera di tutti i minimtisti Icon_minitimeSab Gen 31, 2009 1:26 am

ciao io sulla mia B1 kit ho usato per un anno la sua originale senza nessun tipo di problema, sono arrivato a farla attaccare a 9200 ,poi ho comprato una zocchi due masse carbonio e mi ci sono trovato da dio
sono stato tentato a comprare una due masse cs racing in kevlar invece mi sono dirottato in una frizione bxx con massette tecno moto che da quello che ho sentito sono molto buone
l'unico mio dubbio e spero che qualcuno riesca a rispondermi , ho notato che nel piattello bxx i perni massette sono fissati con dadi autobloccanti e non avvitati sul piattello come zocchi , la posso montare tranquillamente????????????
come rodaggio io uso il metodo tradizionale e tranquillo ,parto dai 7500 per arrivare a 8500 dopodichè sparo a 9200
Torna in alto Andare in basso
lucrez
Admin
lucrez


Messaggi : 269
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 14.07.08

la bestia nera di tutti i minimtisti Empty
MessaggioTitolo: Re: la bestia nera di tutti i minimtisti   la bestia nera di tutti i minimtisti Icon_minitimeSab Gen 31, 2009 2:31 am

ciao michel.. i piattelli che hanno bulloncini autobloccanti non vanno bene sui carter blata xchè hanno le alette di raffreddamento carter.
puoi montare le massette tecnomoto sul piattello zocchi senza problemi.
Torna in alto Andare in basso
skull#26
UTENTE
UTENTE
skull#26


Messaggi : 16
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 12.01.09
Età : 56
Località : torino

la bestia nera di tutti i minimtisti Empty
MessaggioTitolo: Re: la bestia nera di tutti i minimtisti   la bestia nera di tutti i minimtisti Icon_minitimeSab Gen 31, 2009 1:17 pm

azzo allora devo trovare un piattello zocchi
era per avere una frizione completa di scorta ........... :1o1:
Torna in alto Andare in basso
lucrez
Admin
lucrez


Messaggi : 269
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 14.07.08

la bestia nera di tutti i minimtisti Empty
MessaggioTitolo: Re: la bestia nera di tutti i minimtisti   la bestia nera di tutti i minimtisti Icon_minitimeSab Gen 31, 2009 1:33 pm

anche un bz tipo nuovo va bene, dietro è piatto. quello coi i bulloncini che intendi tu è almeno di 2 anni fa.. Wink oppure un polini che è sempre stato piatto.
Torna in alto Andare in basso
skull#26
UTENTE
UTENTE
skull#26


Messaggi : 16
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 12.01.09
Età : 56
Località : torino

la bestia nera di tutti i minimtisti Empty
MessaggioTitolo: Re: la bestia nera di tutti i minimtisti   la bestia nera di tutti i minimtisti Icon_minitimeSab Gen 31, 2009 1:59 pm

tu non ne hai mica uno usato per caso :1o1:
Torna in alto Andare in basso
lucrez
Admin
lucrez


Messaggi : 269
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 14.07.08

la bestia nera di tutti i minimtisti Empty
MessaggioTitolo: Re: la bestia nera di tutti i minimtisti   la bestia nera di tutti i minimtisti Icon_minitimeSab Gen 31, 2009 2:06 pm

nada... sorry.... prova a sentire tony...
Torna in alto Andare in basso
skull#26
UTENTE
UTENTE
skull#26


Messaggi : 16
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 12.01.09
Età : 56
Località : torino

la bestia nera di tutti i minimtisti Empty
MessaggioTitolo: Re: la bestia nera di tutti i minimtisti   la bestia nera di tutti i minimtisti Icon_minitimeSab Gen 31, 2009 2:13 pm

ok grazie Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la bestia nera di tutti i minimtisti Empty
MessaggioTitolo: Re: la bestia nera di tutti i minimtisti   la bestia nera di tutti i minimtisti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
la bestia nera di tutti i minimtisti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao a tutti
» saluti a tutti
» CIAO a TUTTI!
» Ciao a tutti
» ciao a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
WWW.BLATAPLANET.COM :: AREA TECNICA :: IN OFFICINA-
Vai verso: